5%
di sconto extra se acquisti prima di

+39 389 9525464 - da Lun. al Sab.: 9:00 - 12:30 / 17:00 - 19:30

  Spedizione gratuita oltre i 39,91€

Come preparare le difese immunitarie allautunno

Come preparare le difese immunitarie allautunno

Supportare il sistema immunitario importante, specie in autunno! Vediamo i suggerimenti di Comeinfarma

03/11/2022 22:36:00 | comeinfarma

Il sistema immunitario consiste in una rete, altamente complessa, di cellule specializzate e distretti corporei a finalità difensiva. Suddividendosi in “innato” e “specifico”, esso ha il compito di riconoscere, combattere e neutralizzare le possibili minacce esterne, per lo più rappresentate da microrganismi patogeni (come virus, batteri e funghi). Le difese immunitarie, in ogni caso, possono subire delle fasi di inefficienza, motivo per cui è bene supportarle.

 

Autunno e difese immunitarie: perché ci si ammala?

Il cambiamento climatico tipico della transizione autunnale mette a dura prova i meccanismi difensivi, che potrebbero rendersi meno efficaci nel contrastare i virus di stagione. Questi, tra l’altro, fanno capolino proprio in questo periodo dell’anno, e traggono beneficio dalla suddetta condizione di debolezza. Con il freddo, tra l’altro, la propagazione virale viene favorita dagli spazi chiusi e affollati, nonché da uno stile di vita poco stimolante sulle difese immunitarie (es.: scarsa attività fisica, scarso apporto di vitamine e di componenti biologicamente attivi).

 

Difese immunitarie e integratori alimentari

Ricorrere alla supplementazione di specifici componenti può rivelarsi una strategia vincente per affrontare l’autunno. Ecco, dunque, i prodotti consigliati da Comeinfarma:

 

Biodue Fitosostegno 20cpr: si tratta di un integratore alimentare finalizzato al supporto delle difese naturali. Il prodotto vanta una formulazione a base di componenti vegetali, tra i quali spiccano gli estratti di rosa canina, uncaria ed echinacea. La posologia prevede una compressa al giorno per 20 giorni consecutivi, per un massimo di 3 cicli in un anno.

Solgar Immuno Supplement Integratore Alimentare - 60 Capsule Vegetali: il prodotto in questione è un interessante integratore a base di vitamine e sali minerali. Tra i componenti figurano le vitamine C e D3, ma anche zinco, rame e selenio. Non mancano, inoltre, estratti vegetali di supporto. Per una buona integrazione, è possibile assumerne una capsula al giorno, al momento del pasto.

Solgar Immuno Ester-C Plus Integratore Alimentare - 60 Perle: tale formulazione vanta un ottimo apporto di zinco e vitamine (A, B5, B6, B8, B9, B12, D3), risultando potenziata dall’aggiunta di ingredienti vegetali. Questi ultimi sono rappresentati da estratti di sambuco, astragalo ed echinacea. È preferibile assumere l’integratore nella misura di 1 o 2 perle softgels al giorno, con acqua e durante i pasti.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...