+39 389 9525464 - da Lun. al Sab.: 9:00 - 12:30 / 17:00 - 19:30

BUONA FESTA DEL PAPA': SCONTO 5%

BUONA FESTA DEL PAPA': SCONTO 5%

  Spedizione gratuita oltre i 39,91€

Depurare l'organismo: perché è importante e quali integratori utilizzare

Depurare l'organismo: perché è importante e quali integratori utilizzare

Succede spesso di provare pesantezza, insonnia e spossatezza. Sono i sintomi tipici di chi vive una vita frenetica, dedicando poco tempo alla cura di sé. L’invito è quello di dare avvio al processo dedicato a depurare l’organismo, per migliorare e accelerare il proprio benessere fisico e mentale.

31/01/2023 16:36:00 | comeinfarma

Lo scopo della depurazione consiste nell'eliminazione delle sostanze nocive che modificano i normali processi vitali dell'organismo. Si pensi a quante persone soffrono di stanchezza cronica, mal di testa e difficoltà digestive. Per combattere questi malesseri, che possono trasformarsi in veri e propri problemi di salute, è importante depurare l'organismo. Questo processo dovrebbe coinvolgere gli organi normalmente più colpiti: dall'intestino al sistema linfatico.

Perché è benefico depurare l'organismo

I vantaggi che derivano dal depurare l'organismo sono molteplici: il sistema immunitario ne risulta rafforzato, i livelli di energia aumentano e il fegato lavora meglio. Anche il controllo del peso diventerà più semplice, grazie al ripristino funzionale di intestino e fegato. Inoltre, gli impatti positivi saranno anche sul benessere mentale e sulla gestione delle emozioni. Diventa evidente come depurare il proprio corpo abbia un effetto positivo sulla persona a 360°.

Gli integratori consigliati

Le persone sono costantemente esposte a elevate quantità di tossine, che il corpo non riesce a eliminare completamente in autonomia. Diventa importante adottare delle sane abitudini quotidiane, che avranno conseguenze positive sulla depurazione dell'organismo. Ad esempio, è cosnigliabile bere molta acqua, praticare attività fisica regolarmente, ridurre il consumo di alcol e caffè, e coricarsi sempre allo stesso orario. Diventa basilare farsi supportare da integratori specifici, sotto consiglio del medico. L'integratore adatto alle proprie esigenze diventa un alleato importante nel processo di depurazione. Ne esistono molti in commercio, e Comeinfarma ne consiglia uno davvero interessante:

Solgar Fitomariano Integratore Alimentare - 60 Capsule Vegetali: si tratta di un integratore alimentare con capacità antiossidanti, che facilità la funzionalità digestiva ed epatica e supporta il processo di depurazione dell'organismo. La confezione contiene 60 capsule e la modalità d'uso è molto semplice. Si consiglia, infatti, di deglutire da 1 a 3 capsule vegetali al giorno, con acqua, preferibilmente ai pasti. Questo integratore contiene gli estratti di semi di cardo mariano, ovvero una pianta mediterranea, con proprietà antiossidanti e depurative. Come tutti gli integratori, anche questo prodotto non va intesto come sostituto di una dieta varia ed equilibrata. Per una corretta integrazione, si rimanda all'attenta lettura del foglietto illustrativo in dotazione.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...